Microsoft cerca sempre di migliorare Windows introducendo anche piccole novità molto comode che però posso sfuggire alla maggior parte degli utenti.
Tempo fa avevamo proposto un articolo sulle “scorciatoie da tastiera” più comode presenti in Windows. L’articolo lo puoi ritrovare qui: Le più utili scorciatoie da tastiera per Windows .
Oggi ti propongo un’aggiunta a quell’articolo che riguarda il comando INCOLLA.
Normalmente con la tastiera copiamo un testo con la combinazione di tasti CTRL+C e lo incolliamo con il comando CTRL+V.
Sia in Windows 10 che in Windows 11 è stato ora aggiunto il nuovo comando incolla che si esegue con la combinazione ⊞Win+V, ovvero tenendo premuto il simbolo Windows sulla tastiera e premendo il pulsante V.
Con questa nuova combinazioni di tasti ti verrà presentato un comodo menu che ti riproporrà tutte le ultime cose che hai copiato nella memoria di Windows e ti verrà scelto cosa desideri incollare nel tuo documento. Non verrà più quindi incollato automaticamente l’ultimo elemento, avrai la possibilità di andare a vedere tutte le ultime cose copiate, immagini comprese e avrai la possibilità di scegliere quella che ti serve in quel momento.
Sempre dallo stesso menu sarà poi possibile, in Windows 11, scegliere se introdurre nel documento simboli, gif o emoticon.
Insomma, una piccola novità che però può essere davvero comoda per molti di voi.
Come sempre ricordo che noi di Delta Savona stiamo cercando di tenervi aggiornati su tutte le piccole novità presenti nei sistemi operativi attuali in modo da rendere sempre più facile e piacevole il vostro lavoro !