Flight Simulator 2024 è il titolo più atteso dagli appassionati di simulatori di volo, ma non solo ! Microsoft ha rivelato con un nuovo trailer pubblicato durante Xbox Showcase la data finale di uscita. Non dobbiamo aspettare ancora molto, il nuovo simulatore sarà disponibile dal 19 Novembre 2024!
Vediamo ora insieme tutte le principali novità che sono state ad oggi comunicate:
- Missioni di soccorso, con mezzi ad esempio per spegnere incendi o per il recupero di persone in difficoltà
- Voli Commerciali con trasporto merci o passeggeri
- Pubblicità aerea
- Aggiunti anche mezzi quali droni, elicotteri, jet per VIP, alianti, mongolfiere e aerei per eventi competitivi
- Un nuovo sistema per i quadri elettrici, i pneumatici, l’alimentazione e i sistemi idraulici
- Ci sarà un sistema di guasti e usura
- Dettagli grafici migliorati notevolmente, con rocce, alberi e tassellatura ancora più realistici. In breve, non avremo più praterie piatte.
- Stagioni complete
- Ci saranno tornadi, tempeste e anche l’Aurora Boreale
- Potremo vedere mandrie di animali in migrazione, traffico novale e il traffico aereo in tempo reale. Il traffico veicolare sarà ulteriormente migliorato.
Lato tecnico, dovrebbe essere migliorata ulteriormente tutta la parte riguardante la fisica, grazie a un motore fisico perfezionato e a un’aerodinamica ancora più autentica e precisa, che presenterà reazioni sostanzialmente diverse a seconda del velivolo che andremo a pilotare.
I carimenti, molto lunghi sull’attuale versione, dovrebbero essere sensibilmente migliorati.
Gli scenari, la definizione del mondo e le condizioni meteo dovrebbero aver ricevuto un’importante evoluzione rendendo il tutto ancora più realistico.
Potremo inoltre personalizzare tantissimi aspetti, creare il nostro pilota, modificare l’aereo con livree uniche e accessori esclusivi, nonché godere di un supporto post-lancio che anche stavolta ci supporterà grazie alla realizzazione di numerosi contenuti extra votati ad arricchire ulteriormente il pacchetto.
Ovviamente, va detto, per godere al meglio di tutto questo ben di dio, magari in 4K o attraverso un visore per realtà virtuale, non basta un computer banale, ma serve qualcosa di ben studiato e carrozzato per non rimanere con il cerino in mano.
Inutile dirvi che noi saremo perfettamente in grado di realizzare per voi upgrade dei vostri PC attuali o computer totalmente nuovi perfetti per il nuovo simulatore Microsoft.
Siamo davvero eccitati e non vediamo l’ora di provare con mano insieme a voi questa nuova versione di Flight Simulator che siamo sicuri non ci deluderà. Non resta che aspettare insieme il 19 novembre!