5 Marzo 2024, a partire dalle ore 16 moltissimi utenti hanno iniziato a riscontrare diverse problematiche sui loro profili Social. Facebook Down e Instagram Down, si evidenziano malfunzionamenti anche nella piattaforma Messenger e Threads. 

WhatsApp resta operativo e accessibile sia da app mobile che desktop

Su Facebook, molte persone sono state disconnesse automaticamente dai loro profili e, al momento del tentativo di accesso, vengono richieste le password, che poi sembrano essere errate. Questo sta causando difficoltà nel log-in, nel caricamento e nell’utilizzo generale dell’app.

Per quanto riguarda Instagram, molti utenti stanno riscontrando problemi con il feed, che non si aggiorna correttamente. Ciò impedisce il caricamento e la visualizzazione di reel, storie e post. Anche qui i problemi sono legati principalmente al caricamento, all’utilizzo dell’app e al profilo degli utenti.

Ancora non sono chiare le cause del Down delle piattaforme ma Meta, sta lavorando per risolvere queste problematiche il prima possibile e ripristinare la piena funzionalità dei servizi per tutti gli utenti interessati. 

Al momento gli hashtag #facebookdown e #instagramdown sono schizzati in cima ai trending topics di X.

I malfunzionamenti sono confermati dalle centinaia di migliaia di segnalazioni registrate dal portale Downdetector .

Downdetector