“Eh, purtroppo lo so, il mio PC è molto vecchio, lento, funziona male, si blocca…..ma ora non lo posso proprio cambiare. C’è troppa roba sopra, ho dentro tutti i i programmi se lo cambio prima che possa tornare a lavorare come prima mi ci vuole un mese. Lo cambierò quando sarò più tranquillo con il lavoro.”
Quante volte ho sentito questo discorso. Il problema, è che il momento in cui siamo tranquilli per metterci a riprogrammare un nuovo computer non arriva, e invece il guasto, quello vero, quello serio si. Così rimaniamo davvero a piedi, magari senza computer per giorni e con il serio rischio di perdere i dati.
Quello che molti non sanno, è che con gli strumenti che l’informatica di oggi e l’esperienza che abbiamo maturato negli anni, siamo in grado di spostare praticamente qualunque sistema operativo Windows in uso sul vostro vecchio computer su uno nuovo.
In questo modo avrete tutto il vostro ambiente di lavoro già pronto, su un PC sano, veloce e reattivo. Il vantaggio è chiaro: azzeriamo o quasi il tempo che vi serve per tornare a lavorare e lo farete su un computer veloce, reattivo ed affidabile.
Come avviene questa magia? Con una procedura che viene definita Clonazione.
Per prima cosa, copiamo integralmente il tuo sistema operativo attuale su un nostro supporto di memoria.
Questa operazione trasferisce TUTTO: sistema, programmi, dati e impostazioni.
Questo lascierà intatto il sistema sul computer vecchio che continuerà eventualmente a funzionare esattamente come prima.
Fatto questo, andremo ad elaborare il vostro sistema operativo contenuto nel nostro supporto di memoria in modo tale da renderlo compatibile al nuovo computer. Fatto questo trasferiremo il sistema sul nuovo Hardware.
Una volta inserito il tuo sistema sul nuovo PC, andremo ad aggiornarlo e renderlo perfetto per la nuova macchina installando tutti i driver più aggiornati e quanto serve per renderlo veloce e reattivo come se fosse nato nel nuovo computer.
Come ti spiegavo, ma è importante sottolinearlo, la procedura trasferirà tutto: Sistema operativo, programmi inclusi eventuali software gestionali, dati e impostazioni. I software su licenza potrebbero richiedere l’attivazione, ma noi siamo qui per questo, basta fornirci la regolare licenza del software e cureremo anche quel dettaglio.
Tutto questo procedimento farà si che, appena ritirerai il nuovo PC e metterai davanti al monitor, sarai praticamente subito pronto a lavorare senza perdere neanche un minuto.
Quindi ricapitoliamo: i tuoi dati saranno sempre al sicuro durante tutto il procedimento, il tuo vecchio Pc sarà funzionante anche dopo l’operazione, avrai un computer completamente nuovo con tutto quanto il tuo ecosistema pronto e funzionante.
Perché questo sia fattibile servono pochissimi requisiti che verificheremo noi per te, così non dovrai preoccuparti di nulla.